Skincare Routine Invernale: Se Passi una Giornata Sugli Sci Prenditi Cura della Tua Pelle Così

Cura della Pelle del Viso: Come Mantenerla Giovane

La lozione di base è composta da semplice succo di cetriolo da ricavare grazie alla centrifuga. Per esfoliare la pelle ed attenuare le macchie preparate una pastella composta da acqua tiepida e bicarbonato. Ecco allora una guida semplice (a prova di dummies) per imparare a leggere le informazioni essenziali sulle etichette e riuscire finalmente a fare un acquisto mirato e consapevole. È anche possibile utilizzare del semplice burro di karitè per curare le screpolature. In soli 10 minuti, al giorno, è possibile! Applicate l’impacco sulla pelle nelle ore serali e risciacquate con cura dopo 10-15 minuti, come per una normale maschera per il viso. Applicate sulla pelle facendo un impacco per 15-20 minuti, quindi risciacquate e asciugate con delicatezza. La prima buona abitudine per mantenere un viso giovane e sano è detergere l’epidermide in modo adeguato, asportando sporco e impurità provenienti dall’ambiente esterno (smog, make-up ecc.) oppure dall’organismo, in particolare dalle ghiandole sebacee (eccesso di grasso, sudore e cellule morte). Il detergente si usa al mattino per lavarsi la faccia, ma anche e soprattutto la sera quando sul viso avrete accumulato smog e sporcizia varia. Io adoro il bagnodoccia, ha un profumo buonissimo e lo usiamo a tutti i bagnetti di Beatrice, alternandolo all’olio detergente.

Per avere una pelle sana, a prescindere dai prodotti che si impiegano, ci sono alcune azioni da compiere tutti i giorni, anche due volte al giorno (sì, avete letto bene), e che si possono riassumere così: bisogna usare un detergente specifico per il viso - no, il sapone per le mani non va bene e nemmeno il bagnoschiuma. La pulizia del viso va’ effettuata con detergenti delicati ed oleosi per evitare arrossamento, desquamazione e secchezza cutanea. Una detersione della pelle del viso e del corpo troppo aggressiva contribuisce a privarla del proprio strato lipidico di difesa naturale. Il gel d’Aloe Vera, estratto dalle foglie di questa pianta, è utile in caso di macchie scure sulla pelle causate da un’esposizione al sole eccessiva. L’olio di rosa Mosqueta è un olio vegetale molto prezioso, derivato dall’omonima pianta, che cresce spontaneamente in Cile. Aggiungete una goccia di olio essenziale di carota e una goccia di olio essenziale di sedano direttamente nel barattolo della vostra crema viso, per ottenere un prodotto utile a schiarire le macchie della pelle da applicare quotidianamente, soprattutto se gli inestetismi sono dovuti all’invecchiamento, come suggerisce la guida “La mia Bibbia degli oli essenziali”.

Potrete anche fare dei lunghi impacchi sulle zone interessati, che aiuteranno gli inestetismi ad attenuarsi, fino a scomparire nei casi migliori. Io li ho trovati sul catalogo per corrispondenza New Baby (vedi nei Links, dal sito si può ordinare on-line). Perchè e come proteggersi dal sole? Indossando una crema di protezione, scelta in base alla sensibilità della propria pelle, o ancora evitando di rimanere sotto al sole per troppo tempo, magari alternando periodo di ombra ad altri di sole. Ecco tanti suggerimenti per prendersi cura delle macchie causate dal sole o dall'invecchiamento. I prodotti nutrienti e idratanti è importante che vengano applicati sulla pelle dopo che è avvenuta la sua corretta detersione, dal momento che quando la pelle è pulita è maggiormente in grado di assorbire gli ingredienti attivi. Al tempo stesso, i principi attivi presenti al suo interno hanno un effetto nutriente, idratante e lenitivo. Chi vuole combattere i segni del tempo più ricorrere a prodotti specifici per il ringiovanimento cellulare, come sieri e mix di principi attivi rimpolpanti retin-a cream 0.05% generici ed elasticizzanti. La lozione al cetriolo è un rimedio naturale utile per chi ha la pelle grassa. In caso di macchie sulla pelle, la potrete unire a un cucchiaino di bicarbonato di sodio per formare un impacco cremoso o a qualche goccia di succo di limone per ottenere una lozione schiarente.

Lasciate agire la lozione - da applicare alla sera - per 10-15 minuti prima di risciacquare. Prima di tutto un distinguo: le creme, ma anche i sieri, le lozioni, i tonici, i detergenti, gli oli e, banalmente, anche gli shampoo, non sono tutti uguali. Sull'etichetta di creme, sieri e tutti gli altri prodotti del caso, dovete cercare i termini: mattyfing, matifiant, detox, astringente, purificante, opacizzante e verificare che il prodotto sia anche "non comedogeno", cioè che non occlude i pori, che non crea impurità. Utilizziamo solo gli Oli Vegetali più preziosi tra cui quelli estratti dalle Mandorle Dolci, Macadamia, Jojoba, Semi di Lino, Rosa di Eglantine, Argan, Karitè, Oliva, Sesamo, Borragine, Rosa Mosqueta. Le rughe sono una conseguenza della diminuzione dell'elasticità della pelle, e non solo dell'invecchiamento. Per questo le prime rughe si formano soprattutto ai lati della bocca, sulla fronte e fra le sopracciglia. Ne bastano poche gocce con un’applicazione costante la sera prima tretinoin a buon mercato ordine di andare a dormire per notare un’attenuazione delle macchie scure o delle lentiggini. Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. La vostra pelle potrebbe apparire disidratata a causa dell‘umidità insufficiente presente negli ambienti in cui trascorrete la maggior parte della vostra giornata, con riferimento sia alla casa che all’ufficio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *